Dottorati di ingegneria a Modena 12 Marzo, ore 10, auditorium del nuovo Tecnopolo di Modena

Un esempio concreto di come l’università possa formare persone di qualità, con una solida preparazione scientifica e con una spiccata propensione all’innovazione.

Il prossimo 12 Marzo, per l’intera mattinata, nell’auditorium del Tecnopolo di Modena, si svolgerà infatti: “Dottorati di ingegneria a Modena”, iniziativa rivolta al territorio, nel corso della quale il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari presenterà diversi percorsi di ricerca, in particolare quelli che più hanno attinenza con un potenziale utilizzo pratico da parte delle imprese.

Dopo i saluti del Rettore, e le presentazioni del Direttore del Dipartimento di ingegneria e dei responsabili dei corsi dei dottorati di Ingegneria industriale e territorio e di Information e communications technologies, saranno gli stessi autori delle ricerche a presentare i loro lavori.

In particolare è prevista la premiazione del Dott. M. Fiorani per il progetto “Architetture di reti ottiche a risparmio energetico”, della Dott.ssa S. Tosi per ”Modelli per la valutazione e la gestione di sistemi e applicazioni informatiche distribuite” e della Dott.ssa K. Paderni per “Poliesteri a memoria di forma termicamente attivati”.

 

L’iniziativa si terrà a partire dalle 10.00 presso l’auditorium del nuovo Tecnopolo di Modena, in via Pietro Vivarelli, 10/1

Menu