FINISH, PROGETTO EUROPEO CHE FINANZIA L’INNOVAZIONE Democenter a Bologna per presentare le linee generali alle PMI di Confindustria Emilia-Romagma.

Da Martedì 17 Marzo a Martedì 12 Maggio 2015 è aperta la seconda e ultima call rivolta alle PMI del progetto comunitario Finish, Food Intelligent and Information Sharing for Business Collaboration”.

Finish è un programma che prevede l’erogazione di contributi finalizzati alle imprese ICT, in particolare quelle impegnate nello sviluppo di applicazioni software nel settore agroalimentare utilizzando la piattaforma FIWARE.

Obiettivi e modalità di partecipazione saranno al centro della presentazione promossa da Confindustria Emilia-Romagna lunedì 13 aprile, nel pomeriggio, alle 14,30, presso la sede di via Barberia 13, a Bologna. Sarà Massimo Garuti di Democenter ad illustrare agli imprenditori presenti le opportunità offerte dal bando europeo.

Alla presentazione parteciperà anche Eva Coscia di HOLONIX, spinoff  universitario che si occupa prevalentemente di “Internet of  Things” e cioè della possibilità di utilizzare la rete per innovare e ottimizzare prodotti, processi e servizi di attività tradizionali.

Holonix è l’unica impresa italiana che fino ad ora si è aggiudicata il contributo di Finish, quindi la testimonianza che effettivamente si può fare e, soprattutto, un esempio di come di può fare.

 

 

Menu