I METODI E GLI STRUMENTI DELL’INGEGNERIA PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DI PRODUZIONE. Un seminario gratuito di Democenter mercoledì 15 aprile.

I metodi e gli strumenti dell’Ingegneria per la riduzione dei costi di produzione e di impiego dei prodotti industriali, saranno questi i temi al centro dell’incontro promosso per mercoledì 15 aprile dalla Fondazione Democenter, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Relatori il Prof. Ing. Marcello Pellicciari e l’Ing Giovanni Berselli, il seminario avrà luogo nell’aula FA2B, posta  al 2° piano dello stabile 25 del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, in Via Pietro Vivarelli n°10, dalle 17.00 alle 18.30.

Programma:

Gli attuali scenari economici e finanziari richiedono alle Aziende di pianificare ed ottimizzare con precisione i costi industriali nell’intero ciclo di vita: il seminario introduce quindi due diversi approcci per ottenere la riduzione dei costi di produzione e di impiego di prodotti industriali: il Design for Manufacturing and Assembly e la Progettazione Energy-Efficient.

Il tema del “Design for Manufacturing and Assembly (DFMA)” è destinato a progettisti industriali che desiderIno apprendere le tecniche per preventivare e ridurre i costi di produzione di componenti e prodotti. Verranno presentati casi industriali e l’impiego di strumenti di “Design to Cost”.

Il tema “Progettazione Energy-Efficient di Macchine Automatiche e Sistemi di Produzione Meccatronici” è destinato a progettisti di macchine automatiche e sistemi di produzione meccatronici che desiderino ridurre ed ottimizzare il consumo energetico dei sistemi senza alterarne produttività e prestazioni finali.

 La partecipazione è gratuita previa registrazione effettuabile a questo indirizzo: http://goo.gl/g6anXu

Menu