MODENA 22 e 23 aprile. VRINSIDE, L’OPEN EVENT ANNUALE DEDICATO ALLE APPLICAZIONI DELLA REALTÀ VIRTUALE (VR) IN AMBITO INGEGNERISTICO E INDUSTRIALE.

 

A Modena arriva Vrinside, l’open Event annuale dedicato alle applicazioni della realtà virtuale (Vr) in ambito ingegneristico e industriale. Mercoledì 22 aprile 2015 dalle ore 14.00 alle 18.00 e giovedì 23 aprile 2015 dalle ore 9.00 alle 13.00.

Due giorni di incontri dedicati alle più moderne tecnologie di simulazione, progettazione collaborativa, digital manufacturing, industrial design. L’innovativa formula di mostra-convegno prevede sessioni aperte in cui sarà presentata una vasta gamma di soluzioni legate al mondo della Realtà Virtuale e sarà possibile parlare con gli specialisti presenti per avere chiarimenti e per approfondimenti.

L’evento sarà anche occasione per conoscere le funzionalità e le potenzialità della nuova sala virtuale disponibile presso il Tecnopolo di Modena.

VRINSIDE 2015 è realizzato dal prof. Marcello Pellicciari, responsabile del Virtual Prototyping Lab, in collaborazione con CADland, primo integratore italiano di soluzioni e tecnologie per Realtà Virtuale, Product Lifecycle Management (PLM) e metodi per lo sviluppo e la progettazione del prodotto.

Programma mercoledì 22

14.15 Il Tecnopolo di Modena e il Virtual Prototyping Lab nel XXV anniversario di Ingegneria a Modena

14.30 mostra convegno con dimostrazioni di casi industriali concreti: Design Industriale, Simulazione Realistica, Design Review, Digital Manufacturing, Progettazione Collaborativa, Engineering Intelligence e PLM

18.00 Chiusura Lavori

Programma giovedì 23

9.15 Il Tecnopolo di Modena e il Virtual Prototyping Lab nel XXV anniversario di Ingegneria a Modena

9.30 mostra convegno con dimostrazioni di casi industriali concreti: Design Industriale, Simulazione Realistica, Design Review, Digital Manufacturing, Progettazione Collaborativa, Engineering Intelligence e PLM

13.00 Chiusura Lavori

Virtual Prototyping Lab, presso edificio 28 del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” via Vivarelli, 10, 41125, Modena

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita previa iscrizione obbligatoria. Chiediamo cortesemente di inviarci il modulo di partecipazione allegato, appositamente compilato, via e-mail all’indirizzo m.ardoino@fondazionedemocenter.it oppure via fax al numero 059 2058161. L’iniziativa è limitata ad un numero massimo di 100 persone.

scheda di adesione Realtà Virtuale

Menu