DALLA REGIONE 8 MILIONI A FONDO PERDUTO PER LE PMI Tre incontri di Democenter per illustrare il bando innovazione alle imprese modenesi: i contributi potranno coprire fino al 50% dei costi sostenuti.

E’ il turno delle PMI. Sono infatti rivolti esclusivamente alla Piccole e Medie Imprese gli 8 milioni di contributi a fondo perduto messi in campo dalla Regione Emilia Romagna per i prossimi due anni. Rientrano nel nuovo bando per l’innovazione recentemente attivato e andranno a finanziare progetti di innovazione e di diversificazione di prodotto e di processo.

I progetti in questione dovranno prevedere investimenti compresi tra un minimo di 40mila e un massimo di 150mila euro, mentre il contributo potrà arrivare a coprire il 50% dei costi sostenuti.

Si potrà chiedere il rimborso di spese relative all’acquisizione di servizi specialistici, licenze e brevetti, consulenze a carattere tecnico e competenze specifiche di sostegno strategico e operativo funzionali al processo di innovazione.

Le strutture e le competenze di Democenter, anche in questo caso, sono a disposizione delle PMI per ogni informazione necessaria. In più, per illustrare caratteristiche e opportunità del bando, si possono richiedere anche singoli approfondimenti per avere una valutazione immediata di eventuali proposte già strutturate, ma sarà anche per un primo confronto su idee progettuali ancora da sviluppare.

 

Menu