A MODENA L’EDIZIONE 2016 DEL PREMIO NAZIONALE INNOVAZIONE – 1, 2, 3 DICEMBRE Shaping the Future, tre giorni di esposizioni, incontri e workshop promossi dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il primo appuntamento modenese del PNI (Premio Nazionale Innovazione) sarà giovedì 1 dicembre alle 14,00 con l’apertura al pubblico dell’AREA EXPO allestita presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Via Vivarelli a Modena.

A seguire, alle 15.00, il Convegno “Shaping the future, visioni di futuro” con l’intervento, tra gli altri, del filosofo Umberto Galimberti. Alle 16.30 “Imprese di una vita”, Video intervista agli imprenditori Marino Golinelli e Mario Veronesi. Concluderanno i lavori gli interventi di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, e di Paola De Micheli, Sottosegretario all’Economia e Finanze.

Venerdì 2 dicembre, in mattinata, i due workshop: il primo dedicato all’Area ICT e Industrial, mentre il secondo riguarderà l’Area Life Sciences e Cleantech&Energy.

Nel pomeriggio, alle 14.00, il trasferimento al Teatro Storchi di Modena per la Finale e la premiazione del Premio Nazionale Innovazione 2016, con la conduzione di Riccardo Luna, giornalista, curatore di Idee NEXT.

La giornata del sabato si dividerà tra la mattinata del Forum Monzani, dove si parlerà di futuro con i giovani delle scuole medie superiori della regione, e il pomeriggio al Foro Boario dove il futuro si presenterà in una forma più diretta e concreta con laboratori dedicati alla creatività e alla tecnologia.

 

Il programma completo: pni_programma_17_11_definitivo_h_10-24

Menu