TUTTI I GIOVEDI’ LA RICERCA SI PRESENTA SU TRC. Nella trasmissione ViaEmiliaNet raccontiamo i progetti seguiti dal Tecnopolo di Modena e da Democenter.

ViaEmiliaNet, la trasmissione di economia di TRC, in onda ogni giovedì alle 22,10, nel corso del mese di Luglio, e poi di nuovo a Settembre, manderà in onda i contributi-video relativi ai progetti di ricerca seguiti da Democenter e dal Tecnopolo di Modena.

Giovedì 12 luglio il secondo appuntamento. Sarà la volta di Jump, un progetto dell’Università di Modena e Reggio Emilia volto a studiare i movimenti delle persone per migliorarne le prestazioni, sia in ambito sportivo che per riabilitazione e benessere.

Quindi, giovedì 19 luglio spazio a Hologene 7, progetto di ricerca sviluppato dal Centro di Medicina rigenerativa di Modena. Un esempio di come la ricerca possa concretamente cambiare e salvare la vita delle persone.

La proposta di Luglio si conclude giovedì 26 con il video-contributo dedicato a Pulmomed, un progetto dell’università di Parma seguito da Democenter e Tecnopolo di Modena. Un centro di ricerca di eccellenza e tre imprese di primo piano, il risultato è multiplo: nuovi medicinali, nuovi strumenti per somministrarli e nuove macchine per produrli.

Dopo la pausa di agosto, torneranno gli appuntamenti con la ricerca su TRC, sempre ViaEmiliaNet e sempre di giovedì alle 22,10 e venerdi alle 23,00: nuovi progetti e nuovi contributi-video per raccontarli.

Menu