Short Master su Tecnologie avanzate per la surface engineering di materiali di interesse industriale

Fondazione Democenter, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale Intermech e i Dipartimenti FIM e DIEF dell’Università di Modena e Reggio Emilia ripropone a Modena nelle 2 giornate del 23 e 30 gennaio 2020 il corso Tecnologie avanzate per la surface engineering di materiali di interesse industriale.
Il nuovo programma si propone di trattare le tecnologie più avanzate per le modificazioni controllate di carattere morfologico, chimico, e strutturale delle superfici dei materiali di interesse industriale.

L’iniziativa è di particolare e diffuso interesse per tutte le imprese del settore meccanico, automotive,ceramico e biomedicale e più in generale per tutte le aziende per le quali le caratteristiche delle superfici dei materiali incidono sulle funzionalità dei prodotti e dei processi.

Il Corso si articolerà in lezioni frontali nella mattinata seguite da esperienze di laboratorio nel pomeriggio, nelle quali i partecipanti potranno sperimentare direttamente esempi di modifica e caratterizzazione di superfici.

Per saperne di più: Brochure Surface Engineering – 23/30 gennaio

Menu