Short Master “Industrial Internet of Things e gestione dei Big Data” – 4 giornate

Fondazione Democenter, propone la nuova iniziativa formativa Industrial Internet of Things e gestione dei Big Data” nelle 4 giornate del 24 e 31 marzo,7 e 14 aprile 2020.

Il corso si propone di fornire risposte metodologiche e tecniche sulle più recenti innovazioni in materia di Industrial Internet of Things (IoT) e Big Data attraverso un programma formativo che alterna alla formazione frontale attività applicative con l’utilizzo di strumenti che compongono un toolkit esercitativo per l’introduzione di tali tecnologie in azienda.

Le prime 2 giornate saranno focalizzate sull’Internet delle cose: le applicazioni nelle aziende,le tecnologie dei diversi dispositivi (sensori, microcontrollori, RFID..), la struttura delle reti e le tecnologie disponibili per gestire la comunicazione tra i vari nodi della rete e per la raccolta dati.

La seconda parte del corso è centrata sulla serializzazione dei dati che viaggiano in rete fino alla loro acquisizione e salvataggio. In particolare, è presentata la Lambda Architecture, architettura di riferimento nell’ambito dei Big Data.

In allegato la Brochure Informativa con il programma dettagliato e le modalità di iscrizione.

 

Menu