Webinar 22/10 – Un test di efficacia più rapido nella produzione di mascherine facciali può renderci più efficienti nella risposta ad una pandemia

(Bando per sostenere progetti di ricerca ed innovazione per lo sviluppo di soluzioni finalizzate al contrasto dell’epidemia da COVID-19 – POR-FESR EMILIA ROMAGNA 2014-2020 – Asse 1 – Azione 1.2.2).

Come testare più rapidamente le mascherine facciali per rendere più veloce la loro produzione e aiutare a contrastare la pandemia?
Questa è la domanda alla quale ha cercato risposta il Tecnopolo TPM Mario Veronesi quando la Regione Emilia-Romagna, in pieno lockdown, ha rivolto un appello ai laboratori della Rete Alta Tecnologia ed alle imprese per individuare e sperimentare delle soluzioni innovative a contrasto dell’emergenza Covid-19.
L’hub di innovazione e ricerca del Distretto Biomedicale di Mirandola si è così rapidamente riorganizzato diventando un punto di riferimento a livello nazionale per i test di validazione di dispositivi di protezione e collaborando insieme alle imprese e al territorio per trovare una soluzione al problema della carenza di mascherine chirurgiche.

Locandina
Iscriviti

Menu