“User eXperience e Design-driven Innovation per l’Industria 4.0” – 30 ore di corso ONLINE da novembre a dicembre 2020

Il corso si rivolge a tutte le aziende manifatturiere che avvertono l’importanza della adozione delle tecnologie digitali tra loro interconnesse per migliorare l’efficienza, incrementare i flussi di ricavo con beni e servizi innovativi e reinventare il proprio business.

L’emergenza causata dal Covid-19 e i cambiamenti in corso nei luoghi di lavoro rendono sempre più urgenti gli interventi di innovazione.
Addetti e manager devono poter lavorare in modo ancora più digitale, anche in smart-working e devono avere a disposizione strumenti e interfacce digitali che permettano controlli da remoto, telemanutenzione ecc. Emergono nuovi bisogni di innovazione e la necessità di sviluppare un approccio orientato all’utente e al design.

La User Experience (UX) diventa uno dei principali driver di innovazione e strumento importante di progettazione dei sistemi industriali.

L’iniziativa proposta, rivolta a Innovation Managers ,Responsabili IT e Digital ,Designers e Progettisti, Software Developer, svilupperà un percorso formativo integrato dai fattori umani alla progettazione dell’interazione Uomo-Macchina, fino al disegno dei servizi per l’Industry 4.0 approfondendo le metodologie dello Human-Centred Design e Human-Centred Manufacturing, fino ai metodi e agli strumenti per la progettazione basata sulla User eXperience.

Il corso affiancherà a trattazioni teoriche analisi di contesti industriali ed esercitazioni pratiche.

Brochure del corso con il programma dettagliato e la modalità di iscrizione.

Menu