16.03.2021 – CoopStartup: La premiazione

Dopo 8 mesi, giunge al termine l’intenso percorso di Coopstartup Estense, il bando promosso da Legacoop Estense e Coopfond per selezionare e premiare i migliori progetti di startup cooperativa a Modena e Ferrara, di cui anche [nome della vostra organizzazione] è partner.

Tra le 17 idee di impresa che hanno partecipato al percorso di formazione, affiancamento e tutoraggio, la Commissione ha scelto di premiare i 6 progetti di startup più brillanti e promettenti – 3 a Modena e 3 a Ferrara – con oltre 60.000 € complessivi.

Oltre ai primi tre classificati, sono stati assegnati 3 premi speciali: premio “Servizi all’abitare”, premio “Servizi ai cittadini”, premio “Sostenibilità ambientale”.

Martedì 16 marzo alle ore 11:00 si terrà online, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Legacoop Estense, l’evento di premiazione, durante il quale verranno annunciati i vincitori e presentati i progetti di impresa, in un confronto con i partener di progetto sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.

FB www.facebook.com/legacoopestense
YOUTUBE LINK

PROGRAMMA

* Saluto di apertura di Andrea Benini, presidente di Legacoop Estense
* La premiazione delle 6 startup vincitrici
* Tavola rotonda: i vincitori raccontano il proprio progetto e si confrontano con i partner del bando
* Conclusioni di Simone Gamberini, direttore di Coopfond

*********

Coopstartup Estense è stato promosso da Legacoop Estense e Coopfond, grazie anche al sostegno delle cooperative: Abitcoop, Castello, Conad Nordovest, Coop Alleanza 3.0, Coptip, Gruppo CCM, Politecnica, Unicapi, Cpl Concordia, Coop Bilanciai.

Hanno sostenuto il bando anche Camera di Commercio di Modena, Camera di Commercio di Ferrara e Finpro.

Sono Partner dell’iniziativa Unimore, Unife, Democenter, Sipro, Delta Duemila, Banca Etica, Generazioni e Seniorcoop.

Menu