Webinar | 1 aprile ore 14.00-18.00 | Digital Soft Skills Mismatch

Nel processo di transizione verso l’Industria 4.0 appaiono sempre più fondamentali le soft skills che, insieme alle nuove competenze tecniche, possono condurre il cambio di paradigma tecnologico produttivo e fisico in atto. Durante il webinar verrà fatta una panoramica di queste competenze che, trasversali a tutta l’organizzazione aziendale, permettono di favorire una maggiore permeabilità delle organizzazioni verso l’esterno.

In particolare si parlerà, anche con esercitazioni pratiche, di:
1. Mettere in sicurezza la propria presenza online
2. Costruire una immagine/reputazione online
3. Quali nuove competenze per i nuovi mestieri digitali
4. Ricercare e gestire informazioni in rete

Interviene Massimo Carnevali ICT Manager con oltre 30 anni di esperienza nel mondo IT. Da alcuni anni si occupa inoltre di comunicazione e innovazione. Ha sviluppato competenze IT, sia infrastrutturali che applicative, nei principali ambiti specialistici (industria, banche, settore pubblico, Università e ricerca ecc.) e competenze operative sui temi della comunicazione, sia digitale che tradizionale. Nel 2018 ha ottenuto la certificazione come “Innovation Manager”. Attualmente è il manager del Cluster Innovazione dei Servizi, insegna “Strumenti multimediali per l’interazione” all’Università di Bologna, “Cybersecurity” all’Università di Ferrara e collabora con l’organizzazione degli eventi TEDx.

LOCANDINA

ISCRIVITI

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto MARCO POLO – AVS/009/18II- CUP G88D19001760008, finanziato a valere sulle risorse dell’Avviso 3/2018 di Fondimpresa Ambito II Settoriale, di reti e di filiere produttive, II scadenza.

Menu