Bando 2021 per la concessione di contributi alle imprese produttive nelle aree montane dell’ Emilia Romagna

Il bando, volto a sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo regionale concede contributi alle imprese produttive nelle aree montane dell’Emilia Romagna.

Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda le imprese di qualsiasi forma giuridica e dimensione aventi sede legale o operativa in uno dei comuni montani di cui all’Allegato A del bando.

Progetti ammissibili

I progetti devono prevedere la realizzazione di almeno uno dei seguenti interventi:

a) riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento di edifici e strutture, e relative pertinenze, nelle quali il beneficiario svolge, alla data della domanda, l’attività d’impresa quale sede legale o unità locale dell’impresa;

b) acquisto, riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento di edifici e strutture, e relative pertinenze, dismesse nelle quali il beneficiario si impegna a svolgere l’attività d’impresa, quale futura sede legale o unità locale dell’impresa;

c) investimenti in macchinari, attrezzature e relativi impianti candidati da un’impresa che alla data della domanda svolge, o si impegna a svolgere, l’attività d’impresa.

Spese ammissibili:
Sono ammissibili costi per beni materiali quali terreni, immobili, impianti, macchinari e attrezzature e/o beni immateriali quali diritti di brevetto, licenze, know-how e costi per opere di ristrutturazione edilizia e impiantistica.

Dimensione progetti: min 25.000 €

Agevolazionecontributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili (max 150.000 €)

Presentazione delle domandedal 19/07/2021 al 16/09/2021

Scarica la scheda del BANDO

Per ulteriori informazioni contattare: Dott.ssa Giovanna Di Donato
Tel. 059 2058142      Cell 339 5001395       E-mail g.didonato@fondazionedemocenter.it

Menu