Modena 5 e 6 ottobre | Fondazione Democenter e il Tecnopolo TPM Mario Veronesi di Mirandola alla fiera B.T. Expo: prenota ora per partecipare ai convegni

Alla prima edizione di B.T. Expo, fiera del biomedicale di Modena, saranno presenti anche Fondazione Democenter e il Tecnopolo TPM Mario Veronesi di Mirandola.
Vi aspettiamo nell’area espositiva con il nostro stand (Stand 10 Pad. B) e vi invitiamo a partecipare ai convegni:

Martedì 5 ottobre ore 11.00 – 12.30
L’innovazione nel trattamento e nella cura di patologie: nuovi approcci per la medicina del futuro
Le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica al servizio della salute nei risultati di quattro progetti di ricerca che si occupano di terapie geniche, bioprinting, nanotecnologie e staminali. Nel corso dell’iniziativa verranno presentati i risultati dei progetti:
– Customized Biological Box: piattaforma di nuova generazione per testing in vitro – CUBIBOX
– L’Epidermolisi Bollosa (EB) a Modena dalla diagnosi alla terapia genica – Hologene 7 2.0
– Sviluppo di un dispositivo per l’eliminazione delle Cellule Tumorali Circolanti – CLEAR
– Sviluppo e validazione di biomateriali medicati nanostrutturati per il trattamento e la rigenerazione del tessuto Osseo metastatico – DINAMICA
Per tutte le info e per registrarsi all’evento: https://bit.ly/2XWP7qf

Mercoledì 6 ottobre ore 15.30 – 17.30
Arena Startup
Evento di premiazione del concorso nazionale che darà visibilità alle start-up che operano in modo diretto o indiretto su tematiche di interesse dell’industria della salute.
Per tutte le info e per registrarsi all’evento: https://bit.ly/2XWP39Z

Segnaliamo inoltre in particolare due iniziative realizzate in collaborazione con Fondazione Democenter e il Tecnopolo TPM Mario Veronesi di Mirandola:

Martedì 5 ottobre ore 9.30
Economia circolare nel biomedicale: bioplastiche
Il convegno ha lo scopo di condividere i principali trend di sviluppo relativamente al tema delle bioplastiche nel settore biomedicale. Gli interventi verteranno su tematiche che spaziano dagli aspetti normativi, all’impatto che le nuove tecnologie possono avere a livello industriale e di settore fino ad esempi concreti ed applicativi di bioplastiche. Verranno anche trattati temi anche relativamente applicazioni in campo biomedicale.

Martedì 5 ottobre ore 15.30
Biomateriali in medicina
Il convegno vuole fornire una panoramica relativamente alle nuove soluzioni nell’ambito dei biomateriali, sia dal punto di vista accademico che applicativo. Per questo motivo verrà fornita una panoramica partendo dal mondo della ricerca ed analizzando poi alcuni casi applicativi di successo. Lo scopo è quello di fornire informazioni e strumenti utili per lo sviluppo e validazione di nuove soluzioni tecnologiche.

L’accesso ai congressi e ai padiglioni della Fiera B.T. Expò è gratuito previa registrazione sul sito www.bt-expo.it
A seguire è necessario prenotare il proprio posto per poter seguire il workshop di interesse al seguente link: https://bit.ly/3AN0H68

Menu