Notizie

Webinar | 21 aprile ore 17.00 | Tècnopolo – Il ruolo dell’usabilità nella progettazione dei dispositivi medicali

Proseguono gli appuntamenti di TèCNOPOLO il nuovo ciclo di incontri di approfondimento delle competenze e delle tecnologie del Tecnopolo di Modena. La facilità d’uso dei dispositivi medici è un fattore fondamentale per garantire la sicurezza dei trattamenti e l’accuratezza delle diagnosi. Oggi il tema dell’usabilità sta assumendo sempre più rilevanza in ambito italiano…
Approfondisci

22 e 27 aprile – Start Cup Emilia Romagna 2021 Office Hours

E’ di nuovo aperto il bando della Start Cup Emilia Romagna 2021, la competizione per idee d’impresa organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna insieme a tutte le Università e i centri di ricerca regionali che mette in palio percorsi di accompagnamento e contributi in denaro! Il 22 e il…
Approfondisci

Webinar 15/04 | Le emergenze e la resilienza secondo AIMAG

Webinar Le emergenze e la resilienza secondo AIMAG Giovedì 15 aprile 2021 ore 16.30-17.30 AIMAG RESILIENCY 2020 cerca soluzioni innovative per migliorare la resilienza dei servizi ai cittadini. Se pensi di poter contribuire e sei una start-up, uno spin off, un laboratorio di ricerca o una PMI puoi partecipare al…
Approfondisci

Al via il bando 2021 della Start Cup Emilia-Romagna

Dopo il grande successo dell’edizione 2020, riparte la competizione tra progetti innovativi dell’Emilia-Romagna. La Start Cup si rivolge a team con idee imprenditoriali innovative legate al mondo della ricerca, ma anche a progetti sviluppati da studenti universitari. Alla prima fase del percorso, che prevede due bootcamp dedicati alla definizione del modello…
Approfondisci

A Modena il distanziamento intelligente “Inter-Homines”

“Inter-Homines nasce come progetto di ricerca ma poi è diventato un’idea progettuale, un prototipo, un sistema e adesso anche un prodotto. Utilizza reti neurali profonde per riconoscere la presenza delle persone e la loro distanza in 2D e 3D e calcola il rischio di contagio in un’area. Quindi non riconosce…
Approfondisci

“Test sulle mascherine, boom di richieste. E’ stata una vera chiamata alle armi” – Tecnopolo Mario Veronesi

“Siamo riferimento nazionale accreditato per i test di verifica qualitativa sui dispositivi medicali e fin da subito abbiamo supportato le tantissime imprese ‘riconvertite’ per la produzione di mascherine chirurgiche, in deroga alla normativa come stabiliva il decreto ‘Cura Italia’.” Barbara Bulgarelli, direttore di Fondazione Democenter-Sipe e del Tecnopolo Mario Veronesi – . Rassegna stampa…
Approfondisci
Menu