Il giorno 27 gennaio alle ore 15.00 presso la sede del Tecnopolo di Modena, con il supporto della Fondazione Democenter, si terrà un Incontro Università-Aziende dal tema “Ingegneria dei Sistemi Intelligenti: Vision, Deep Learning e Cognitive Computing”. Vogliamo discutere assieme le nuove opportunità di progettazione e di formazione congiunta nei temi che includono l’Intelligenza artificiale, la Visione artificiale, il Deep Learning per l’industria e l’impresa.
L’incontro si focalizza su due iniziative concrete:
1) l’avvio della seconda edizione del Master Universitario MUMET “Visual Computing and Multimedia Technologies in the Deep Learning Era” cofinanziato dal MIUR nell’ambito dei Cluster Tecnologici nazionali. Il Master prevede la selezione e l’inserimento diretto, già nel 2017, di 12 figure di ingegneri informatici in stage presso aziende per 6 mesi.

2) L’avvio in Italia ed in Europa di diverse iniziative e bandi congiunti che coprono l’area dei Sistemi Intelligenti e Deep Learning, nel contesto della Industria 4.0, della Smart Specialization Regionale in ambito “Servizi Innovativi per le Industrie”. I temi sono molteplici: l’analisi di dati testuali e visuali per l’analisi predittiva, l’intelligenza artificiale nell’industria manifatturiera e nell’automotive, l’apprendimento automatico nella ottimizzazione dei servizi.

 

Per informazioni: Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment