D7 FINANCE – FINANZA AGEVOLATA

D7 Finance, società di Fondazione Democenter, sviluppa un’attività di scouting di finanziamenti regionali, nazionali ed Europei e promuove le informazioni in merito alle opportunità di finanza agevolata attive, assiste le imprese nella progettazione e predisposizione delle domande di partecipazione ai bandi, le affianca nell’attuazione e nel project management dei progetti e nella loro rendicontazione.

FORMAZIONE SPECIALISTICA

Progettiamo corsi di alta formazione a partire dai fabbisogni delle aziende e in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, altri Atenei, Centri di Ricerca della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna, Ordini, Associazioni imprenditoriali e di categoria del territorio.

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Individuiamo i fabbisogni tecnologici e di innovazione delle imprese. Ricerchiamo le soluzioni tecnologiche per colmare i gap tecnologici di un’impresa affiancandone il management e gestendo, se richiesto, i rapporti con i centri tecnologici e di ricerca.

VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA – AZIONI DI DIFFUSIONE

Promuoviamo alle imprese i servizi e i risultati dei laboratori universitari dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, della Rete regionale Alta Tecnologia e dei centri a essa collegati tra i quali il Tecnopolo TPM “Mario Veronesi” di Mirandola.

PROGETTI DI INNOVAZIONE TERRITORIALE

Progettiamo azioni integrate di innovazione, anche in relazione alle opportunità offerte da bandi pubblici di finanziamento. Ricerchiamo soluzioni ai problemi specifici legati alla riqualificazione urbana e all’innovazione della pubblica amministrazione.

PROGETTI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA

Affianchiamo enti pubblici e associazioni per far emergere idee utili allo sviluppo del territorio e per trasformarle idee in proposte progettuali attraverso partnership internazionali con ricadute almeno a livello europeo.

PROGETTAZIONE E GESTIONE DI INCUBATORI

Individuiamo e sviluppiamo soluzioni logistiche per realizzare incubatori di startup, promuoviamo l’offerta di servizi, la raccolta di nuove idee imprenditoriali, la pianificazione delle relazioni tra startup e imprese del territorio, l’attivazione dei processi di accelerazione d’impresa.

OPEN INNOVATION

Realizziamo percorsi di inserimento di tecnologie, ricercatori e brevetti all’interno dei processi e nell’organizzazione delle imprese. Realizziamo laboratori collaborativi per imprese, finalizzati a coprogettare e implementare innovazioni di prodotto, processo e di servizio a supporto dell’attività del network.

PROJECT MANAGEMENT

Analisi e gestione dei rischi, valutazione dell’impatto economico e finanziario del progetto, elaborazione del piano di attività, strumenti di monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto, coordinamento delle azioni.

ASSESSMENT TECNOLOGICO

Effettuiamo la stima del fabbisogno innovativo delle imprese in merito a prodotti e processi attraverso la valutazione di scenari e trend tecnologici, l’analisi della capacità di presidio da parte dell’impresa e la previsione in merito a costi e sostenibilità.

SCOUTING TECNOLOGICO

Ricerchiamo e individuiamo la soluzione tecnologica più adatta a generare un’innovazione o colmare il gap tecnologico di un’impresa.