Il Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali opera nell’ambito della progettazione, sviluppo e produzione dei dispositivi medici quali apparecchi e kit per diagnosi, terapia e riabilitazione. Mette a disposizione le proprie competenze nelle fasi relative alla pianificazione e organizzazione dei processi di produzione e si preoccupa di verificare il corretto funzionamento del prodotto finale da proporre al mercato. Effettua i collaudi, l’assistenza tecnica e si preoccupa del corretto funzionamento dei dispositivi anche dopo la vendita. Il tecnico superiore può dare il proprio contributo anche in tema di assicurazione qualità e di sicurezza dei dispositivi. Requisiti di accesso Possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Durata e periodo di svolgimento

Il corso, della durata di 2000 ore, è suddiviso in 2 annualità.

  • 1° annualità: 730 ore d’aula tra lezioni frontali e laboratori, 30 ore di project work e 240 di stage
  • 2° annualità: 390 ore d’aula tra lezioni frontali e laboratori, 50 ore di project work e 560 di stage

INIZIO CORSO: 30 OTTOBRE 2017.

Frequenza obbligatoria con una partecipazione minima dell’80%. Il corso è fortemente orientato alla cultura del “saper fare” e al lavoro ed è, per questo, incentrato su una didattica di tipo pratico – laboratoriale che prevede l’alternanza di lezioni teoriche in aula e in azienda, esercitazioni e lavori di gruppo in laboratorio, visite e project work in azienda.

Condizioni di partecipazione

La partecipazione ai corsi, cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e da Risorse Regionali e Nazionali, prevede un contributo – a seguito del superamento della selezione e dell’ammissione al corso – di 200,00 € per partecipante per l’intero biennio. Tale quota dovrà essere versata integralmente tramite bonifico bancario, al momento dell’iscrizione al corso e non verrà restituita in caso di ritiro.  L’accesso prevede il superamento di una selezione così articolata:

  • Prova scritta: test di conoscenza tecnica, tecnologica (informatica, biologia, matematica di base e cultura generale) e di lingua inglese
  • Colloquio individuale finalizzato a valutare consapevolezza e motivazione, allineamento rispetto al ruolo e capacità relazionali del candidato.

Il termine per le iscrizioni è stato prorogato al 20 ottobre 2017 ore 12.00

Le selezioni si terranno: 23 Ottobre: Test scritto 24-25- ottobre: Colloqui 

Tutti i particolari sul sito di ITS_biomedicalehttp://www.its-mirandola-biomedicale.it

Materiale informativo: 

2017_7206 RER Pieghevole 2017_7206_

RER Avviso per l’ammissione al corso_ITS_Biomedicale rev 05_06_

17 gazzetta modena_inserzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment