Formazione specialistica

 

 

Fondazione Democenter progetta i propri corsi di Alta Formazione partendo dai fabbisogni delle aziende, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e altri Atenei, Centri di Ricerca della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna, Ordini, Associazioni imprenditoriali e di categoria del territorio. Realizziamo seminari, corsi interaziendali e corsi mono aziendali ad elevata specializzazione al fine di trasferire competenze immediatamente spendibili in azienda.

La formazione specialistica ad elevata qualificazione ha da sempre accompagnato le attività della Fondazione Democenter ed è uno degli strumenti strategici di trasferimento di conoscenza e innovazione del Tecnopolo di Modena, anche oltre i confini regionali: il 30% dei partecipanti ai nostri corsi provengono da aziende con sede al di fuori dell’Emilia Romagna.

Tipologie di corsi e iniziative

Seminari Tecnici. Iniziative formative a partecipazione gratuita, della durata di 1-2 ore, tenuti generalmente nel secondo pomeriggio finalizzati a trasferire conoscenze tecniche su innovazioni di processo o prodotto.

Short Master. Corsi specialistici a mercato di durata tra le 16 e le 40 ore e suddivisi in moduli frequentabili indipendentemente

Executive Master. Corsi specialistici a mercato di durata tra le 40 e le 180 ore e suddivisi in moduli frequentabili indipendentemente

Inoltre:

  • corsi personalizzati da tenere presso la singola azienda o presso le nostre sedi a Modena, Mirandola e Spilamberto
  • consulenza per la realizzazione di analisi dei fabbisogni formativi, piani formativi aziendali, Academy
  • organizzazione di eventi tecnici sponsorizzati

La partecipazione ai corsi di formazione di Democenter può essere finanziata in virtù di accordi con enti Partner della Fondazione accreditati presso la Regione Emilia-Romagna e presso tutti i Fondi Interprofessionali.

Metodologia didattica

Ogni giornata di formazione fornisce ai partecipanti elementi teorici sulle innovazioni nel dominio di riferimento insieme a momenti applicativi, attraverso l’analisi di case histories, soluzioni lavorative e il confronto con esperienze e modelli già implementati in aziende, accompagnati spesso con attività hands on.

Al fine di innalzare il livello della formazione e acquisire immediatamente un feed back dall’aula, in molti dei nostri corsi utilizziamo un sistema di tele-votazione interattivo.

Per qualunque necessità formativa potete inviare una email a formazione@fondazionedemocenter.it o contattare:

 

Silvia Barbi,

coordinamento corsi

Tel. 059 2058153

Cell. 333 6651005

Email: s.barbi@fondazionedemocenter.it

 

Menu