News

Prima Edizione, a.a. 2021/2022. Il Mirandola Summer Camp (MSC) è un’iniziativa didattica/formativa immersiva promossa da tre Atenei (Trento, Verona, Modena e Reggio Emilia), destinata agli studenti e studentesse del corso di studi di Ingegneria dei Sistemi Medicali per la Persona con l’obiettivo di avvicinare i futuri laureati all’industria dei dispositivi medici.

Il distretto mirandolese rappresenta un’eccellenza a livello internazionale in questo settore e gli studenti e le studentesse avranno modo di apprendere teorie, metodi e strumenti chiave alla base della produzione di dispositivi medici.

Grazie al Mirandola Summer Camp gli studenti e le studentesse potranno individuare ambiti professionali di loro interesse anche nell’ottica di percorsi di tirocinio e tesi.

L’iniziativa promossa con il supporto del Comune di Mirandola e del Tecnopolo TPM Mario Veronesi, vuole favorire l’incontro culturale tra una nuova generazione di laureati, laureate e l’industria dei dispositivi medici e generare un impatto sul territorio.

L’evento è proposto nel contesto del corso di laurea interateneo in Ingegneria dei Sistemi Medicali per la persona, realizzato presso l’Università di Verona in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’Università di Trento.
La laurea prepara professionisti e professioniste in grado di sviluppare e gestire apparati e servizi innovativi, basati su tecnologie informatiche ed ingegneristiche che supportino sia il personale socio-sanitario che i pazienti nella prevenzione e cura delle malattie.

Per info: https://event.unitn.it/mirandola-summer-camp/

Leggi il comunicato stampa: https://www.magazine.unimore.it/site/home/notizie/articolo820064040.html