InnovazioneNews

L’Executive Master in Oleodinamica, giunto alla sedicesima edizione, offre una importante opportunità di aggiornamento e perfezionamento professionale. Inoltre, è una delle iniziative dedicate alla formazione nel settore dell’Oleodinamica che da quest’anno saranno raccolte e potenziate nel progetto Fluid Power Academy, promosso dalla Value Chain Fluid Power.

Il corso affronta in modo completo tutti gli aspetti fondamentali delle tecnologie dell’idraulica e delle loro applicazioni evidenziando l’importanza dell’adozione di componenti e sistemi in grado di integrare in modo intelligente i vantaggi dell’idraulica tradizionale tutt’ora depositaria della grandissima parte degli azionamenti con quelli derivanti dall’impiego di motori e attuatori elettrici.

Il percorso della durata complessiva di 158 ore si articola in 5 moduli didattici tra loro complementari ma auto consistenti così da consentire, a chi fosse già in possesso di determinate competenze, di personalizzare il proprio percorso partecipando solo ai moduli di interesse. Le aziende che aderiscono all’intero percorso o ad alcuni moduli possono scegliere di far partecipare a moduli diversi dipendenti diversi.

 

I PROSSIMI MODULI:

Modulo 2 – Architetture circuitali per l’oleodinamica, servosistemi e sistemi di sterzatura.
25 ottobre, 8, 15, 22, 29 novembre e 6 dicembre 2023

Modulo 3 – Trasmissioni idrostatiche e loro varianti. Veicoli ibridi.
15,19, 22 gennaio 2024

Modulo 4 – Direttiva macchine e nuovo regolamento macchine. tecniche di analisi e gestione del rischio nei circuiti oleodinamici. Progettazione a fatica.
5, 9, 12 febbraio 2024

Modulo 5 – Sistemi elettronici, tecniche di controllo. Functional safety e connettività per sistemi oleodinamici.
5, 12, 19, 26 marzo, 9 e 16 aprile 2024

 

SCARICA QUI LA BRUCHURE