EnergiaEventiMeccatronica e AutomotiveNews

Bologna, mercoledì 6 marzo dalle ore 11.30 presso MECSPE – PIAZZA MECH, Padiglione 30 Stand A70

Un’iniziativa promossa dal Tecnopolo di Modena, Fondazione Democenter in collaborazione con Clust-ER MECH, CNR e Associazione Meccanica.

RE-WITCH è un progetto europeo pensato per fornire soluzioni economicamente competitive che migliorano la sostenibilità dei processi industriali basati sul raffreddamento, partendo dallo sfruttamento del calore in eccesso prodotto in altri processi. A tal fine verranno mostrate tecnologie di raffreddamento industriale termicamente guidate, basate su processi di ADsorbimento e ASsorbimento, alimentati da un mix ottimizzato di calore a bassa temperatura proveniente da altri processi industriali e fonti rinnovabili come collettori solari piani ad alto vuoto.

intervengono:

  • Ing. Francesco Blumetti, Resp. Automotive e Meccatronica, Democenter
  • Ing. Antonino Bonanno, Ricercatore presso CNR ITAE – Harmonised Standard (HAS) Consultant della Commissione Europea

LOCANDINA

L’evento si svolgerà presso PIAZZA MECH, uno spazio tematico e multifunzionale promosso dal Clust-ER MECH e in cui verranno organizzati incontri, workshop ed altri eventi curati sia dalle aziende e dalle organizzazioni partecipanti che da Clust-ER MECH.

Scopri qui il programma completo degli eventi e vieni a trovarci allo stand in PIAZZA MECH: https://mech.clust-er.it/piazza-mech-a-mecspe-2024-ecco-il-programma-completo-degli-eventi/

L’accesso all’area fieristica è gratuito. Scarica il biglietto di ingresso: https://www.mecspe.com/it/biglietti-ingresso/