Non categorizzato

Fondazione Democenter in collaborazione con Assografici, ENIPG ed il supporto tecnico di docenti del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna e di esperti di settore ripropone una seconda edizione dell’Executive Master DESI – DEsign e Sostenibilità Imballaggi migliorata ed arricchita rispetto alla 1° edizione.

La filiera del packaging e della cartotecnica è mossa da driver importanti come sostenibilità, digitalizzazione, automazione e connettività e da nuovi paradigmi di progettazione e produzione.

Obiettivo generale del percorso di Alta Formazione è quello di fornire a responsabili e tecnici delleAree Ufficio tecnico, Ricerca & Sviluppo, Commerciale, Marketing conoscenze, competenze tecniche, strumenti per la progettazione e realizzazione di un packaging più sostenibile, responsabile e funzionale, riservando una attenzione particolare al Packaging Design, alle tecnologie digitali per produrre valore per il consumatore e gli attori della filiera e alle metodologie del Design thinking per lo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili.

Il corso della durata di 58 ore e articolato in 2 moduli didattici verrà realizzato on line in videoconferenza sincrona. Le lezioni prevedono trattazioni teoriche ma anche analisi di casi applicativi, interventi di esperti del settore, momenti interattivi ed esercitazioni pratiche ricorrendo a strumenti collaborativi on line particolarmente apprezzati nella precedente edizione.

Alle aziende associate ad Assografici e ad altri gruppi di specializzazione collegati viene applicato una scontistica sulla quota standard di iscrizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment